Care apicoltrici e apicoltori della Sezione di Lugano,
come vi avevamo anticipato ci permettiamo di aggiornarvi circa i prossimi passi amministrativi in relazione all'Assemblea sezionale 2021. Infatti riteniamo poco realistico poter svolgere l’Assemblea in presenza e l’ordinanza 3 sui provvedimenti per combattere il coronavirus (capitolo 27) ci permette la seguente modalità di esercizio dei diritti. 
Oltre alla presente lettera di accompagnamento ricevete lo statuto definitivo, una busta affrancata ed un formulario in cui vi chiediamo di apporre il vostro voto e ritornarci entro il 15 aprile 2021, al fine di approvare lo statuto e delegare lo svolgimento dell’Assemblea 2021 al Comitato. Trovate anche il verbale dell’Assemblea dello scorso anno che si è svolta in formato ridotto, il rapporto dei revisori e il rendicondo d’esercizio 2020, che vi chiediamo di convalidare, scaricando quindi il Comitato.
Rispetto alla bozza degli statuti abbiamo modificato gli articoli 23 e 24, riportandoli alla versione originale, ossia per quello che concerne la nomina del/dei presidenti, questa compete -come fin’ora- all’Assemblea e non al Comitato.


L'ordine del giorno per la nostra Assemblea sezionale 2021 in formato ristretto é il seguente: 


1. nomina del presidente del giorno
2. scarico dei conti 2020
3. approvazione del verbale del 2020
4. approvazione del nuovo statuto


Riceverete nelle prossime settimane informazioni circa alcune formazioni che vorremmo riproporre nella forma di webinar. Vorremmo anche condividere con voi la proiezione digitale di un documentario “Honeyland” del 2019 dedicato all’apicoltura e candidato agli Oscar nel 2020. Abbiamo chiesto agli autori del film i diritti per poter distribuire il film. Anche per questa iniziativa sarete informati a dovere. 
Ricordiamo che da diversi mesi è attivo il nostro sito sezionale (www.apilugano.ch). Oltre agli aggiornamenti, vi è un contributo di articoli apistici come pure un forum di discussione.

Da primavera 2021 il gruppo sciami sarà nuovamente attivo. Chi fosse interessato a recuperare uno sciame o vuole segnalarne la presenza può farlo attraverso il canale menzionato.
Ci permettiamo inoltre di ricordarvi che la quota sociale sezionale di Fr. 20.- (facoltativa), può essere versata sul conto della Società Ticinese di Apicoltura Sezione di Lugano presso la Banca Raiffeisen, IBAN CH48 8080 8009 5594 4071 1.
Confidando in un vostro prezioso contributo, ci è gradita l’occasione per augurarvi un ottimo anno apistico 2021.


FTA Federazione Ticinese Apicoltori – Sezione di Lugano


La presidenza
Davide Gargantini e Ilaria Jermini-Gianinazzi
con Luca Monotti (segretario-cassiere), Giovanni Bianchi e Maura Bettosini

Accedi per commentare