Traduzione da avaaz.org:

È l'apocalisse degli insetti: miliardi di api, farfalle e altre incredibili creature muoiono silenziosamente. Per le nostre colture e il nostro ambiente, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche!

I pesticidi sono tra i principali colpevoli. L'Unione europea prevede di ridurne l'uso entro il 2030, il che potrebbe consentirne l'eliminazione permanente in Europa in 15 anni. L'UE è un gigante commerciale e la sua influenza sugli standard internazionali è enorme: una vittoria potrebbe avere ripercussioni in tutto il mondo!

Ma prima, dobbiamo impedire alle lobby dell'industria agrochimica di mandare tutto all'aria. Per questo ci siamo uniti a una formidabile coalizione di associazioni di tutela ambientale, agricoltori, apicoltori e scienziati per raccogliere il milione di firme necessarie entro il 30 settembre affinché le istituzioni europee rispondano alle nostre richieste.

La tua firma aiuterà anche i nostri alleati parlamentari a resistere agli eserciti di lobbisti per salvare le nostre api da pesticidi mortali - quindi unisciti a noi!

Al Parlamento e alla Commissione Europea, così come ai governi di tutto il mondo:
Come cittadino preoccupato per il futuro delle api e di altri impollinatori, vi chiedo di adottare obiettivi ambiziosi per eliminare tutti i pesticidi sintetici e di intraprendere azioni urgenti per ripristinare gli habitat. Vi chiediamo inoltre di sostenere l'agricoltura sostenibile su piccola scala, essenziale per la transizione verso un'agricoltura che permetta alla natura e agli agricoltori di vivere in armonia.

>> FIRMA LA PETIZIONE

Accedi per commentare